10 cose – Giulii.06

Mi manca la normalità. Non mi sono mai accorta di tutte le cose che potevo fare, fino ad ora. Darei di tutto per ricominciare la mia vita di prima. Ci sarebbero una miriade di cose che vorrei fare, ma se oggi potessimo uscire le 10 cose più importanti che farei sarebbero:

  1. Andare dai miei nonni. Andiamo da loro una volta alla settimana e mi diverto molto quando stiamo insieme. Non mi dispiacerebbe fargli visita e passare un po’ di tempo con loro a ridere, scherzare e giocare a carte.
  2. Vedere i miei amici. Nonostante io possa videochiamarli per vederli, parlarsi attraverso lo schermo del telefono non è la stessa cosa di vedersi, parlare e ridere insieme. E poi, riescono sempre a farmi sorridere, anche quando sono giù di morale.
  3. Ritornare in palestra. Mi manca fare ginnastica e sicuramente oggi, se non dovessimo stare a casa, sarei lì ad allenarmi per preparami ai nazionali.
  4. Mi piacerebbe anche andare al mare oggi. Dovrei rinunciare a passare del tempo con i miei amici e ad andare in palestra, ma mi farebbe non stare in città per un giorno. Anche se fa freddo potrei camminare sulla spiaggia, arrampicarmi sugli scogli e rilassarmi ascoltando il rumore delle onde del mare.
  5. I miei cugini abitano dall’altra parte della città e mi piace molto stare con loro. Una volta passavamo tutta l’estate insieme, ma adesso riusciamo a vederci solo la domenica, perciò vorrei stare un po’ con loro.
  6. Portare il mio cane al parco. Abbiamo un giardino molto grande a casa, ma vorrei che anche il mio cane potesse uscire, quindi lo porterei al parco. Potrebbe giocare e correre liberamente: si divertirebbe molto di più.
  7. Mi piacerebbe molto fare una passeggiata sulle colline dietro casa mia. Tra i sentieri dei boschi e le strade sterrate. Un po’ d’aria non fa mai male e penso che ognuno di noi ne avrebbe bisogno in un periodo come questo.
  8. Mi piacerebbe molto andare in bici con la mia famiglia. Una volta lo facevamo spesso e penso che, se oggi fosse possibile uscire, sarebbero tutti d’accordo a fare “un giro” in bici in mezzo alla natura.
  9. A volte invitiamo la famiglia a casa nostra per stare insieme e mangiare la carne che cuociamo fuori, in cortile, e vorrei che si potesse fare anche oggi, se potessimo vedere le altre persone. Sarebbe un bel modo per passare la giornata.
  10. L’ultima – ma non meno importante – cosa che farei oggi sarebbe abbracciare i miei familiari. I miei nonni materni abitano di fianco a me e ci vediamo ogni giorno, ma è difficile non poter stare a meno di un metro, perciò, se tutto fosse finito, abbraccerei la mia famiglia e, soprattutto, i miei nonni.

Lascia un commento