Molte persone usano la parola “indimenticabile” come qualcosa di strepitoso, stupendo, impossibile da dimenticare…
Il mio ultimo viaggio è stato proprio indimenticabile, ma… nel senso opposto. Tuttavia, penso che non scorderò mai questo viaggio assurdo, ma partiamo dal principio.
Io vivo con la mia migliore amica, Clare. Facciamo tante cose insieme, tanti viaggi, tante esperienze…
Circa un mese fa, per il mio compleanno mi regalò un viaggio in Australia, un posto che ho sempre sognato visitare, sembrava il regalo perfetto! Ho detto sembrava…
Primo imprevisto: preparare i bagagli.
– Allora, il bagaglio lo imbarchiamo o prepariamo un bagaglio
a mano?
– Ovviamente bagaglio a mano. Non sono così ricca come
credi!
– Non fa una piega…
– Invece sì, tante pieghe. IL bagaglio a mano è minuscolo e
dovremo stropicciare tutti i vestiti…
Problema: non avevamo la valigia della misura giusta e comprarne due scontate, il giorno prima di partire sarebbe stato difficile, se non impossibile. In più, avremmo perso molto tempo e non sarebbe stato per niente conveniente. Siamo state costrette ad imbarcare i bagagli.
Per quanto riguarda il viaggio, non è stato dei migliori.
L’aereo non era per niente accogliente, le persone gridavano invece di parlare e una hostess mi ha rovesciato l’acqua addosso (che ovviamente ho dovuto pagare lo stesso).
– Dai, Jess, è solo acqua! Appena arriveremo lì, vedrai che meraviglia! L’hotel è fantastico.
Ero più tranquilla, però, appena scese dall’aereo non riuscivamo a trovare la valigia di Clare. Ovviamente era stata persa. Dopo tante, noiose, infinite pratiche siamo riuscite a recuperarla. Ci avevano spiegato il problema, ma l’unica cosa che abbiamo capito è che non ci volevano rimborsare (rivolgendoci ad giudice di pace, però, siamo riuscite ad avere il rimborso).
Un’altra cosa che ho capito da questo viaggio, è che bisogna organizzarsi bene, e Clare non lo sa fare. L’hotel “meraviglioso” di cui parlava, in realtà era davvero
deludente. Non era assolutamente come nelle foto. Evidentemente, la prenotazione è stata fatto su un sito davvero poco affidabile. Un po’ sconsolate ci siamo accontentate e non ci abbiamo pensato, eravamo stanchissime dopo quella giornata piena di imprevisti e siamo andate a dormire. Il giorno dopo pioveva, ma ci siamo potute divertire comunque, anche se avremmo voluto tanto andare subito al mare.
Però, nonostante tutto, il posto era magico. Ci siamo godute il resto della vacanza, ci siamo divertite, alla fine! Il mare cristallino, le città stupende… Ovviamente sarebbe potuta andare MOLTO meglio, ma bisogna accontentarsi. Bisogna apprezzare i bei momenti, specialmente se si ha compagnia. Il mondo è meraviglioso e visitarlo ancora di più, non dimenticherò mai questo regalo!
MM
